Grande attenzione dell’Arma a tutela delle c.d. “vittime vulnerabili”.
Nel pomeriggio di venerdì 22 novembre u.s. i Carabinieri della Tenenza di San Cataldo, nel corso di mirato servizio finalizzato alla prevenzione/repressione in materia di reati contro la persona ed il patrimonio, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, un ventisettenne pregiudicato Sancataldese.
L’intervento è scaturito dalla richiesta telefonica pervenuta alla Tenenza CC di San Cataldo nella quale veniva segnalato un violento litigio domestico con aggressione fisica. Giunti sul posto, i militari hanno raccolto le dichiarazioni della donna che era stata aggredita fisicamente nel corso di un litigio dal convivente. La donna ha riferito che quanto accaduto non era una novità. In passato era già stata vittima di analoghi comportamenti sebbene mai denunciati. Questa volta però, la donna, dopo le percosse e le minacce, stanca delle continue vessazioni, denunciava l’accaduto permettendo ai militari di trarre in arresto il responsabile.
Il giovane, a seguito della convalida dell’arresto eseguito dai Carabinieri, è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere a Caltanissetta.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, Associazione Gesù Nazareno: Pomeriggio di sport e festa con il 6° torneo di pallavolo | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta, “NOI CON L’ITALIA”: continua l’iniziativa del programma MODERATAMENTE con il secondo caminetto | 25 Mar 2023
-
Serie A, volata Champions: le squadre favorite | 25 Mar 2023
-
Torna l’ora legale: lancette avanti di 60 minuti | 25 Mar 2023
-
Caltanissetta baciata dalla fortuna: vince un milione di euro al 10eLotto | 24 Mar 2023
-
Settimana Santa Sancataldese: presentato il programma | 24 Mar 2023