Il viadotto Morandi, sulla strada statale 115, che collega Agrigento con Porto Empedocle, è stato chiuso. Lo rende noto l’Anas. “L’interdizione è finalizzata – afferma in una nota – a consentire il più celere avvio dei lavori per gli interventi di manutenzione già programmati. In vista dell’aggiudicazione, prevista per domani, dei lavori di consolidamento di alcune travi di bordo degli impalcati, saranno anticipate alcune attività propedeutiche alla cantierizzazione”.
“Per garantire l’esecuzione in sicurezza di tali lavorazioni – spiega – è stato quindi necessario procedere alla chiusura del tratto di strada. I lavori avranno una durata stimata di circa 180 giorni dall’avvenuta consegna”.La Procura della Repubblica di Agrigento, ieri, aveva aperto un fascicolo “per accertare se il viadotto costituisca un pericolo per la pubblica incolumità”.
L’Anas ha confermato “d’avere ricevuto richiesta di informazioni da parte della Procura sulla situazione strutturale del cavalcavia”.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, Cefpas: esperti dei Registri Tumori si confrontano sulle tecniche di registrazione dei casi nella popolazione | 27 Set 2023
-
Santanché alla Giornata mondiale del Turismo a Palermo: “Turismo siciliano in ripresa, forti investimenti in infrastrutture e aziende” | 27 Set 2023
-
Caltanissetta, questore consegna medaglie di commiato ai poliziotti neo pensionati | 27 Set 2023
-
Caronte&Tourist si aggiudicano i collegamenti con Lampedusa e Linosa per oltre 40 milioni | 27 Set 2023
-
Il ritorno alla vita di Tommy: una pedalata di 360 km a favore dell’Associazione ABN | 27 Set 2023
-
Malattie rare, l’Ematologia del Policlinico Centro di Riferimento regionale per l’Amiloidosi AL | 27 Set 2023