Avviato il riempimento dei serbatoi Caltaqua approvvigionati dall’acquedotto del Fanaco, interrotto per l’elevata torbidità dell’acqua dopo le piogge del fine settimana, la distribuzione idrica in alcuni comuni sta lentamente tornando alla normalità. Ripresa l’erogazione a Delia e Sommatino.
Non c’è stata invece erogazione idrica neanche oggi nei comuni di Caltanissetta, San Cataldo e Serradifalco a causa di una rottura verificatasi ieri in contrada Olivo, nell’acquedotto che porta alla centrale di Cozzo della Guardia.
Ci sono due autobotti a Santa Barbara e piazza Mercato Grazia, altre due autobotti a San Cataldo e una a Serradifalco.
Un altro guasto ha interessato la bretella di collegamento “Salvatorello – Capodarso” tra gli acquedotti Ancipa e Blufi, con conseguente interruzione idrica a Mazzarino, Riesi, Butera e zone marine. Abbiamo contatto telefonicamente il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, oggi fuori sede, che ha assicurato che da domani la distribuzione idrica a Caltanissetta riprenderà avendo lui stesso fatto pressioni su Caltaqua.
Ultime notizie:
-
Intervento di cardiochirurgia a cuore aperto per bimba del Burundi. Cuffaro: “Sicilia approdo per chi ha bisogno” | 02 Giu 2023
-
“Festival dell’Acqua” e “Sagra della Nespola” ad Altofonte | 02 Giu 2023
-
Congresso nazionale sulla gestione del trauma di interesse chirurgico: aule gremite e grandi apprezzamenti | 02 Giu 2023
-
Caltanissetta, Festa della Repubblica: i premiati | 02 Giu 2023
-
Caltanissetta. Cimitero chiuso al pubblico nei giorni 7, 8 e 9 giugno per operazioni di diserbo | 02 Giu 2023
-
Quarto Policlinico a Caltanissetta: due dubbi. Nota di Janni presidente Italia Nostra Sicilia | 02 Giu 2023