• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, Supereroi giù dal tetto dell’ospedale Sant’Elia    |   10 Giu 2023

  • A San Cataldo “Expò dello sport Sancataldese”: il 17 e il 18 giugno   |   10 Giu 2023

  • Caltanissetta, Italia Nostra: “La scalinata Silvio Pellico è salva. Adesso un progetto di restauro conservativo”   |   10 Giu 2023

  • Dipendenze patologiche, Casa Rosetta protagonista su TG2 Dossier   |   10 Giu 2023

  • Caltanissetta, scuola e rugby: binomio vincente   |   09 Giu 2023

  • On. Catania: “Oltre 23 milioni di euro per interventi viabilità area interna del vallone”   |   09 Giu 2023

 
Home» Sport»Caltanissetta,‘Caso’ M. Tomaselli. Urbani (FIR): “DLF Nissa Rugby, società viva ed accogliente. Speriamo risolvano il problema del campo”

Caltanissetta,‘Caso’ M. Tomaselli. Urbani (FIR): “DLF Nissa Rugby, società viva ed accogliente. Speriamo risolvano il problema del campo”

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Visita di rilievo a Caltanissetta per la DLF Nissa Rugby: da Roma è giunto Francesco Urbani, responsabile promozione e sviluppo della FIR. La riunione si è svolta nel capoluogo nisseno che è punto nevralgico della palla ovale per il centro Sicilia. Presenti oltre ai dirigenti nisseni, la società dei Tauri di San Cataldo e della squadra di Enna. 

Si è discusso molto per la strutturazione dei campionati giovanili e per la progettazione di politiche di incremento per i più piccoli. 

Immancabile la visita al “M. Tomaselli” al centro di una vicenda “grigia” per l’omologazione. Urbani ha sottolineato: “Sono rimasto particolarmente colpito dall’ambiente che ho trovato, familiarità e organizzazione come biglietto da visita di una Società viva e accogliente. Penso che la struttura sportiva, posizionata in una zona strategica dal punto di vista logistico, grazie al nuovo terreno in sintetico potrebbe diventare un punto di riferimento per le attività giovanili regionali. Faccio l’in bocca al lupo per l’inizio di questa stagione che si presenta particolarmente impegnativa, sperando che si risolvano al più presto i problemi burocratici e si possa riprendere il lavoro quotidiano sul campo principale”.

Sull’argomento è intervenuto anche Gianni Saraceno, presidente FIR Sicilia: “Attendiamo con ansia la conclusione dei lavori di sistemazione del campo Tomaselli di Caltanissetta poiché – una volta pienamente aperto alla fruizione – l’impianto non soltanto darà nuovo impulso alle numerose attività che la società di casa ha in cantiere, ma potrà rappresentare un hub per l’intero movimento regionale soprattutto giovanile: una vera e propria cerniera tra la Sicilia centro-occidentale, sulla quale abbiamo un particolare focus e quella orientale caratterizzata da maggiore densità”

Caltanissetta DLF Nissa Rugby stadio tomaselli 2022-10-04
Tags Caltanissetta DLF Nissa Rugby stadio tomaselli
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Agati: “Gela città perfetta per trasferirsi e godersi la pensione, il nord è troppo caro”

Articolo successivo:

Ugl Salute Sicilia: “No a giochi politici sull’Assessorato della Salute”. Monito del sindacato che ricorda le emergenze da affrontare e confida nell’operato del presidente Schifani

Articoli Correlati

Caltanissetta, scuola e rugby: binomio vincente

Caltanissetta, scuola e rugby: binomio vincente

Phoenix con Gangemi al 21° Slalom Agroericino

Phoenix con Gangemi al 21° Slalom Agroericino

Scatta domani il 23° Rally dei Nebrodi

Scatta domani il 23° Rally dei Nebrodi

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511