• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Polizia Postale incontra studenti dell’istituto “Virgilio” di Mussomeli   |   30 Mar 2023

  • Audizione in commissione bilancio dell’ATI Idrico di Caltanissetta   |   30 Mar 2023

  • Testimoni di Geova, “Affrontare il futuro con fiducia”: due eventi a livello mondiale anche a Caltanissetta    |   30 Mar 2023

  • IncontrAutismo. La Cooperativa Infomedia di Caltanissetta, insieme ai ragazzi ed alle famiglie   |   30 Mar 2023

  • Travolgente entusiasmo per le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli   |   30 Mar 2023

  • Nasce registro della biodiversità dei vigneti   |   29 Mar 2023

 
Home» Sport»Volley, al Palacannizzaro i quarti di Coppa Sicilia: l’Albaverde affronterà la Pallavolo Zafferana

Volley, al Palacannizzaro i quarti di Coppa Sicilia: l’Albaverde affronterà la Pallavolo Zafferana

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Fermo il campionato, che osserva un turno di riposo tra la fine del girone di andata e l’inizio del ritorno, in programma in questo fine settimana ci sono i quarti di finale di Coppa Sicilia a cui hanno acquisito il diritto a partecipare le prime otto formazioni dei tre gironi di Serie C femminile.

Di fatto scenderanno in campo le prime due classificate dei tre raggruppamenti e le due migliori terze.

Gli accoppiamenti dei quarti sono stati fatti secondo il ranking regionale che vede l’Albaverde piazzata al quarto posto.

La squadra nissena (seconda nel girone A) affronterà la Pallavolo Zafferana (quinta su base regionale e seconda nel girone C) sabato 25 gennaio con inizio alle ore 18 al PalaCannizzaro in una gara “secca” la cui vincente si qualificherà per la successiva semifinale.

Il cammino delle due formazioni è stato quasi simile: 8 vittorie tutte da tre punti e una sconfitta per Erba e compagne, 8 vittorie di cui una da due punti e una sconfitta per le catanesi.

Entrambre le squadre hanno rimediato l’unica sconfitta per mano delle rispettive capoliste.

Si preannuncia un incontro avvincente che, al di là della posta in palio, costituirà per entrambe le formazioni un ottimo test in vista della seconda parte del campionato che le vede in piena corsa per la conquista della promozione in serie B.

La Pallavolo Zafferana è al secondo anno di serie C e costituisce un complesso forte fiscicamente con delle buone individualità e molte ambizioni tra cui quella di approdare in un paio di anni nella serie superiore.

L’Albaverde è una matricola nel massimo campionato regionale e si è già messa in mostra come una squadra che non molla mai e che ha conquistato a pieno titolo l’etichetta di formazione rivelazione del proprio girone.

Per gli appassionati di pallavolo nisseni sarà sicuramente un incontro da non perdere.

albaverde|giornale nisseno|Palacannizzaro|Pallavolo Zafferana|quarti di Coppa Sicilia|volley 2020-01-25
Tags albaverde|giornale nisseno|Palacannizzaro|Pallavolo Zafferana|quarti di Coppa Sicilia|volley
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Attività fraudolenta brevetti e marchi: fatture ingannevoli con intestazione e nominativi UIBM

Articolo successivo:

Accusato di avere abusato della figlia 14enne di un amico: 32enne rinviato a giudizio

Articoli Correlati

Basket. Invicta vince ad Agrigento e rimane in vetta alla classifica

Basket. Invicta vince ad Agrigento e rimane in vetta alla classifica

Caltanissetta, “Festa dello sport”: venerdì 31 marzo al Giardino della Legalità

Caltanissetta, “Festa dello sport”: venerdì 31 marzo al Giardino della Legalità

Fiamme Oro Caltanissetta: Gabriele La Barbera ottiene il 6º posto ai Mondiali under 17 di Durazzo

Fiamme Oro Caltanissetta: Gabriele La Barbera ottiene il 6º posto ai Mondiali under 17 di Durazzo

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511