Per anni ha subito le attenzioni del suo padrone di casa e per timore di perdere l’appartamento, nascondendo ogni avances alla madre, è stata costretta a violenze sessuali. Compiuta la maggiore età ha deciso di stanare l’uomo e lo ha fatto con l’aiuto delle Iene di Mediaset. Munita di telecamera nascosta ha fatto parlare l’uomo che ha abusato di lei e poi lo ha denunciato ai carabinieri. In meno di dieci giorni le indagini dei militari dell’Arma hanno trascinato in carcere Mario Puglisi un ex commerciante catanese di 74 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
Protagonista della vicenda con tanto coraggio a denunciare, una giovane romena che all’età di 13 anni si trasferita a Catania: pochi mesi dopo il suo arrivo in città e dopo avere trovato casa in affitto in un quartiere della periferia sud è iniziato il suo calvario, fatto di attenzioni morbose da parte del suo padrone di casa che le ha sempre chiesto di vederla in luoghi appartati nei quali le usava violenza sessuale. Al termine di ogni incontro le regalava pochi euro.
Dopo anni lei ha deciso di rompere il silenzio e il sette aprile con le spalle ‘coperte’ dall’inviato della trasmissione Le Iene ha registrato un lungo colloquio con il suo padrone di casa in cui emergono chiare le responsabilità dell’uomo. Con il video in mano (andato in onda il 12 aprile) la ragazza si è presentata ai carabinieri della stazione di Librino raccontando ogni particolare di quel calvario durato anni, sin da quando lei era ancora una bambina. I militari dell’Arma hanno approfondito la vicenda informando la Procura di Catania. Meno di dieci giorni dopo la messa in onda del servizio, il Gip del tribunale di Catania Anna Maggiore su richiesta del procuratore aggiunto Marisa Scavo e dal sostituto Cristoforo Alessandro Camerano ha firmato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale che è stata notificata oggi. L’uomo che ha precedenti penali per omicidio e per un’altra violenza sessuale avvenuta nel 2013, è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.