A Caltanissetta da oggi, martedì 7 dicembre l’area pedonale di Corso Umberto I è diventata il quartier generale dei festeggiamenti nisseni. E’ qui che sono stati installati degli abeti addobbati con le decorazioni originali realizzate con materiali di riciclo dagli studenti delle scuole elementari e medie della città. Nella stessa area gli studenti dell’Itet Rapisardi hanno ideato, realizzato ed installato una “sagoma” natalizia dove potersi scattare una foto ricordo, ottima idea per il regalo dei nonni e degli zii.
L’allestimento, che sarà il simbolo del Natale nisseno, sarà a disposizione della cittadinanza per tutta la durata delle feste, ed alcune scuole stanno già prevedendo di organizzare qui le recite di fine anno e lo scambio di auguri.
«Il nostro più grande auspicio è quello di poter regalare alla città del sano ottimismo e uno sguardo fiducioso verso il futuro – hanno detto il vicesindaco Grazia Giammusso e l’assessore Fabio Caracausi – e cos’altro è il futuro, se non i nostri bambini? Questo Natale abbiamo voluto dedicarlo a loro, ai più piccoli, certamente i più sacrificati dalle restrizioni pandemiche.». Le interviste