• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Sorpresa Cassibba alla XXXVIII^ Coppa Val D’Anapo   |   04 Giu 2023

  • Caltanissetta, dopo 53 anni rimpatriata per gli ex studenti del liceo scientifico “A. Volta”   |   04 Giu 2023

  • Tony Sperandeo nel cortometraggio “La Fune” di Stefania Rossella Grassi   |   04 Giu 2023

  • Caltanissetta, lunedì la celebrazione del 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri   |   03 Giu 2023

  • Agati: Il porto di Gela uno specchio d’acqua di rifiuti. Si deve intervenire   |   03 Giu 2023

  • Generazione Gela dona alla città pesce mangia plastica, simbolo della tutela dell’ambiente   |   02 Giu 2023

 
Home» Attualità»Viabilità, in gara lavori strada provinciale Mussomeli-Caltanissetta

Viabilità, in gara lavori strada provinciale Mussomeli-Caltanissetta

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

L’Ufficio per il contrasto del dissesto idrogeologico della Regione Siciliana ha pubblicato la gara per affidare i lavori di messa in sicurezza della Sp 38, la strada provinciale che dai paesi del Vallone porta a Caltanissetta. Complessivamente per l’opera è stato stanziato un budget di 18 milioni di euro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire per via telematica agli uffici di piazza Ignazio Florio entro il prossimo 24 ottobre.

Lungo i circa venti chilometri del tracciato sono presenti diversi sprofondamenti dell’asfalto a causa di una serie di frane che adesso verranno arginate attraverso lavori di consolidamento e di regimentazione delle acque piovane. Il ripristino dell’intera carreggiata prevede pure l’installazione di guard rail e segnaletica stradale. In programma anche la ricostruzione di un ponte crollato, sostituito provvisoriamente con una struttura prefabbricata del tipo Bailey.

lavori strada provinciale Mussomeli-Caltanissetta 2022-09-02
Tags lavori strada provinciale Mussomeli-Caltanissetta
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

San Cataldo, “La gloria di Colui che tutto move”: concerto nella Chiesa Madre

Articolo successivo:

Caltanissetta, evento servizi d’emergenza 118 per il campo estivo di Naponos

Articoli Correlati

Caltanissetta, dopo 53 anni rimpatriata per gli ex studenti del liceo scientifico “A. Volta”

Caltanissetta, dopo 53 anni rimpatriata per gli ex studenti del liceo scientifico “A. Volta”

Tony Sperandeo nel cortometraggio “La Fune” di Stefania Rossella Grassi

Tony Sperandeo nel cortometraggio “La Fune” di Stefania Rossella Grassi

Generazione Gela dona alla città pesce mangia plastica, simbolo della tutela dell’ambiente

Generazione Gela dona alla città pesce mangia plastica, simbolo della tutela dell’ambiente

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511