Oggi è un giorno speciale per il Centro Oculistico Nisseno ed anche per la nostra città, è infatti arrivato un laser di ultima generazione per la correzione di miopia, astigmatismo e ipermetropia.
Gionatan Cazzetta, noto imprenditore e proprietario del Centro, ci illustrerà in questa intervista il valore di questa nuova tecnologia.
Cazzetta Gionatan, ci può spiegare quale valore aggiunto porti questa nuova tecnologia?
Certamente! Non tutti purtroppo siamo dotati di una vista perfetta, per cui molti si trovano a dover indossare occhiali o lenti a contatto per poter vedere in modo nitido.
Queste soluzioni, seppur efficaci, possono essere vissute come un limite per la vita quotidiana.
Pensiamo, per esempio, a chi pratica sport all’aperto, come la corsa, l’occhiale è un dramma: si appanna, scivola e quando piove, diventa difficile vedere perché le lenti sono segnate dalle gocce d’acqua. Oppure pensiamo a chi desidera rispondere ad un concorso pubblico per entrare nelle forze armate, ma non ha una vista perfetta… Ecco, il laser, di cui ci siamo appena dotati, consente di eliminare l’utilizzo di occhiali e lenti a contatto, correggendo miopia, astigmatismo e ipermetropia!
Da come ne parla sembra un investimento importante…come mai ha deciso di dotare il Centro Oculistico Nisseno di questo nuovo laser?
Amo molto la mia terra e mi dispiaceva sentire concittadini che, per poter aver accesso a questo tipo di servizio, dovevano affrontare viaggi lunghissimi o addirittura andare al Nord.
Sono convinto che la nostra città si meriti un centro di eccellenza dove trovare i migliori medici oculisti affiancati dalle tecnologie più innovative e all’avanguardia attualmente esistenti.
Ed è proprio quello che sto realizzando al Centro Oculistico Nisseno!
Da oggi quindi, chi vorrà eliminare gli occhiali potrà farlo qui a Caltanissetta?
Sì, con la garanzia data dal connubio tra l’esperienza dei migliori oculisti siciliani e una tecnologia laser di ultima generazione.
Che cosa bisogna fare per poter effettuare il trattamento?
È necessario verificare, tramite una visita specifica presso il nostro Centro, se siamo idonei o meno al trattamento laser e, nel caso, la nostra equipe indicherà quale tecnica sia più adatta per i nostri occhi.
A questo punto, non si dovrà far altro che prenotare il giorno in cui diremo addio agli occhiali!




