Ieri notte i Carabinieri di Delia hanno denunciato a piede libero un pregiudicato italiano di 45 anni, originario di Delia.
L’uomo, poco dopo la mezzanotte, uscendo da una pizzeria di Delia in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è impossessato di una Fiat Punto di un ignaro cittadino, regolarmente parcheggiata sulla pubblica via, ma lasciata aperta e con le chiavi inserite nel quadro di accensione.
Giunto in prossimità di viale Europa, il 45enne ha perso il controllo dell’auto appena rubata, finendo fuori strada, schiantandosi contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Immediatamente raggiunto dai Carabinieri, in quel momento di pattuglia nel centro di Delia, l’uomo è stato condotto in caserma e denunciato a piede libero per furto aggravato e, essendosi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per guida in stato di ebbrezza alcolica, deferito anche per il predetto reato, con contestuale ritiro della patente di guida. L’auto, purtroppo danneggiata, è stata restituita al legittimo proprietario.