• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta, “Come fosse un fiore”: presentazione del libro di Anna Giannone   |   21 Mar 2023

  • Caltanissetta, sequestrati 54 autoveicoli per un valore di oltre 1.000.000 di euro: 9 misure cautelari   |   21 Mar 2023

  • Softair, grande successo per il X Ricognitori Himera di Caltanissetta al campionato di Pattuglia a Lungo Raggio   |   20 Mar 2023

  • Caltanissetta, apposizione “Targa Etica” Panathlon negli impianti sportivi   |   20 Mar 2023

  • L’omaggio di Licata a Rosa Balistreri: il 26 marzo trekking urbano, musica e arte   |   20 Mar 2023

  • Caltanissetta, gli agenti della polizia ferroviaria incontrano gli studenti del “Volta”   |   20 Mar 2023

 
Home» Sport»Tutta l’Italia della mountain bike a Nizza di Sicilia per l’XCO Rocca di Buticari e l’XCO Borbonica C

Tutta l’Italia della mountain bike a Nizza di Sicilia per l’XCO Rocca di Buticari e l’XCO Borbonica C

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Dopo il lungo arco temporale dedicato alla messa in cantiere e ai preparativi, finalmente il momento dell’operatività per la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari domenica 19 marzo a Nizza di Sicilia.

La Trinacria (antico nome della Sicilia presso i Greci) a fare gli onori di casa, la Sardegna, passando per quasi tutte le regioni italiane fino al Nord Italia, per un totale di 300 iscritti a questa manifestazione che è il fiore all’occhiello della mountain bike nazionale giovanile con l’abbinamento alla XCO Borbonica Cup per esordienti e allievi che saranno in gara insieme alle categorie juniores, open e amatori.

All’Asd Bike 1275 della presidentessa Syria Magro l’onoil gradito compito di ringraziare tutti per l’impegno e la disponibilità, oltre ad assicurare ai partecipanti la migliore amichevole accoglienza.

In tanti non vedono l’ora di misurarsi all’interno del parco suburbano di Buticari, vero palcoscenico della manifestazione dove si avrà a che fare con tanta salita, una discesa lunga inframezzata da qualche strappo breve tra uno sguardo all’Etna, al mare e alla storia tra torri e mura antiche.

SABATO 18 MARZO

14:00 – 16:00 prove libere del percorso

15:00 conferenza stampa di presentazione presso la sala consiliare del comune di Nizza di Sicilia

16:00 – 19:00 verifica tessere e consegna numeri di gara presso il campo di tiro a volo in contrada Agone

DOMENICA 19 MARZO

7:00 – 8:00 verifica tessere e consegna numeri di gara presso il campo di tiro a volo in contrada Agone

9:00 partenza gara master M/F

10:15 premiazione gara master M/F

10:30 partenza gara esordienti primo e secondo anno M/F

11:30 premiazioni gara esordienti primo e secondo anno M/F

11:45 partenza gara allievi primo e secondo anno M/F

12:45 premiazioni gara allievi primo e secondo anno M/F

13:00 partenza gara juniores, under 23 ed élite M/F

14:15 premiazioni gara juniores, under 23 ed élite M/F

Mountain Bike Nizza di Sicilia XCO Borbonica C XCO Rocca di Buticari 2023-03-18
Tags Mountain Bike Nizza di Sicilia XCO Borbonica C XCO Rocca di Buticari
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Caltanissetta, 16enne in giro con 2 coltelli a serramanico: denunciata

Articolo successivo:

Consorzio Universitario di Caltanissetta: corso in “Esperti nella creazione e gestione di imprese e organizzazione nel terzo settore”

Articoli Correlati

Softair, grande successo per il X Ricognitori Himera di Caltanissetta al campionato di Pattuglia a Lungo Raggio

Softair, grande successo per il X Ricognitori Himera di Caltanissetta al campionato di Pattuglia a Lungo Raggio

Catania vola in serie C: al “Tomaselli” di Caltanissetta oltre 4600 tifosi

Catania vola in serie C: al “Tomaselli” di Caltanissetta oltre 4600 tifosi

Per la 107^ Targa Florio una partenza imperiale

Per la 107^ Targa Florio una partenza imperiale

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511