Tragedia della follia a Paternò, grosso centro in provincia di Catania. Un consulente finanziario di 34 anni, Gianfranco Fallica, in preda a un raptus innescato dalla gelosia, ha sterminato la famiglia e si è ucciso. Prima, con la pistola calibro 22 che deteneva legalmente, ha assassinato la moglie, Vincenza Palumbo, che aveva 25 anni. Quindi ha rivolto l’arma contro i due figlioletti, Angelo Daniele e Francesco Gabriele, che avevano rispettivamente sei e quattro anni. Infine si è tolto la vita, sparandosi.
Movente della strage, sulla base della prima ricostruzione degli investigatori, sembrerebbe essere stata la gelosia parossistica dell’uomo nei confronti della moglie. Indagano i carabinieri, che stanno cercando di definire i contorni della vicenda.
La tragedia è avvenuta intorno alle 11,30 nella camera da letto della casa in cui abitava la famiglia, in via Libertà 25, nel centro del paese. Nella stessa stanza i carabinieri della compagnia di Paternò hanno trovato tutti i corpi senza vita. A dare l’allarme erano stati i parenti, che non avevano più avuto notizie dei loro familiari.(Repubblica)
Ultime notizie:
-
Viviana Rita Di Rocco nominata segretaria dei Liberalsocialisti per l’Italia di Mazzarino | 29 Set 2023
-
Scuola di Teologia della Tenerezza | 29 Set 2023
-
Caltanissetta, positivo all’alcol e a tre diversi tipi di droga provocò la morte di Andrea Alessi: condannato a 7 anni | 29 Set 2023
-
A Carlentini il presepe permanente realizzato in onore di San Francesco d’Assisi | 29 Set 2023
-
Rifiuti all’estero, via libera all’erogazione di risorse ai Comuni | 29 Set 2023
-
Ruote nella Storia sulla Via dei Castelli | 29 Set 2023