“Ten Strings” DuoConcerto del duo: Marianatalia Ruscica (violino) Davide Sciacca (chitarra)
chiude de la stagione dell’associazione “amici della musica di Caltanissetta” sabato alle ore 18,00 presso “A.Manzoni-F.Juvara”
Violinista Marianatalia Ruscica e il chitarrista Davide Sciacca hanno iniziato la loro collaborazione nel 2012. Il loro intenso lavoro insieme ha portato ad un repertorio esteso di opere classiche del 19 ° secolo tra cui Niccolò Paganini, Mauro Giuliani, Napoleon Coste e Francesco Molino, così come pezzi più contemporanei di compositori come Astor Piazzolla, Maximo Diego Pujol, Celso Machado, Laurent Boutros, Giuseppe Torrisi e Andrea Schiavo. I loro concerti sono sempre accolti calorosamente dal pubblico e dalla critica, e hanno partecipato a stagioni di musica classica organizzati da prestigiose organizzazioni musicali nei teatri, sale da concerto, e siti del patrimonio e degli edifici.
Dal 2014 sono apparsi nel Regno Unito, giocando in sedi prestigiose e hanno fatto numerose apparizioni televisive e radiofoniche a casa e nel Regno Unito, soprattutto di notte spettacolo tarda di Linda McDermott su BBC Radio Merseyside.
Nell’anno 2016 si sono esibiti in presenza di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Sua Altezza Reale il Principe di Galles Carlo e gli altri membri della famiglia reale.
PROGRAMMA:
Carlo Geraci
Gaspar Sanz
Suite Española
(La minona de Cataluña, Folias, Canarios)
Gaetano Gabriele Salamone
Heitor Villa-Lobos
Preludio n.3
Francisco Tarrega Eixea
Capriccio Arabo
Mauro Giuliani
Studio op.111 n.11
Ten Strings Duo
Ferdinando Carulli
Fantasia with Variations on “La Gazza Ladra” by Rossini
Ferdinando Carulli
Fantasia on “La Cenerentola” by Rossini
Maximo Diego Pujol
Palermo
Astor Piazzolla
Nightclub 1960
The Beatles
Yesterday