Per far fronte alle necessità delle centinaia di cittadini affetti da gravi forme di talassemia, cui è assegnato un contributo vitalizio di 418 euro mensili mancano all’appello del bilancio regionale oltre 400 mila euro.
Lo ha segnalato oggi al Governo Valentina Palmeri, deputata dei Verdi all’Assemblea Regionale Siciliana, che ha presentato una
interrogazione agli assessori al bilancio e alla Salute, nella quale ricorda anche che fino ad oggi le ASP hanno ricevuto dal governo i soldi per coprire solo 7 mesi dell’anno di questi assegni.
Nella sua interrogazione, Palmeri chiede quindi all’Assessore Armao e al suo collega Razza di mettere in campo “azioni utili al fine di rimpinguare il capitolo di bilancio per garantire l’indennità a favore dei cittadini affetti da forme gravi di Talassemia.”
Ultime notizie:
-
Polizia Postale incontra studenti dell’istituto “Virgilio” di Mussomeli | 30 Mar 2023
-
Audizione in commissione bilancio dell’ATI Idrico di Caltanissetta | 30 Mar 2023
-
Testimoni di Geova, “Affrontare il futuro con fiducia”: due eventi a livello mondiale anche a Caltanissetta | 30 Mar 2023
-
IncontrAutismo. La Cooperativa Infomedia di Caltanissetta, insieme ai ragazzi ed alle famiglie | 30 Mar 2023
-
Travolgente entusiasmo per le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli | 30 Mar 2023
-
Nasce registro della biodiversità dei vigneti | 29 Mar 2023