Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti nel corso ei servizi di controllo del territorio, nella giornata di ieri, sono intervenuti presso il parcheggio antistante l’Ospedale Sant’Elia del Capoluogo poiché era stata segnalata la presenza di due parcheggiatori abusivi.
I due soggetti in maniera petulante chiedevano monete per far parcheggiare le auto delle persone che si recavano all’ospedale.
Nella circostanza in esame un sessantenne si rifiutava di corrispondere la somma richiesta per i servigi offerti dal parcheggiatore abusivo e, dopo aver parcheggiato il mezzo, si allontanava.
Poco dopo, nel fare ritorno, trovava l’autovettura bloccata da altre auto in sosta. Pertanto chiedeva al parcheggiatore di farle spostare, ma questo si rifiutava.
L’automobilista chiedeva quindi l’intervento della Polizia che, giunta sul posto, bloccava i due parcheggiatori, che tentavano invano di fuggire, individuandoli per due cittadini di nazionalità marocchina, di 38 e 41 anni, residenti nel Capoluogo nisseno, muniti di regolare permesso di soggiorno, trovati in possesso della somma di euro 234,48 in monete.
I due stranieri erano quindi condotti in Questura ove gli veniva contestata la violazione – prevista dall’art.7, comma 15 bis – del Codice della Strada dell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 765 a euro 3076.
Le monete rinvenute erano invece sottoposte a sequestro ai fini della confisca.