Questa notte, intorno alle ore 03.00, in contrada Mimiani di Caltanissetta, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caltanissetta e della Tenenza di San Cataldo, nell’ambito di uno specifico servizio coordinato tendente a contrastare il crescente fenomeno dei furti di rame nelle zone rurali, sorprendevano due uomini nell’atto di accatastare un notevole quantitativo di rame.
Alla vista dei Carabinieri operanti, i malfattori abbandonavano il rame e fuggivano a bordo di un fuoristrada di colore bianco.
Ne nasceva un lungo inseguimento, durante il quale i ladri riuscivano a far perdere le proprie tracce, abbandonando la strada asfaltata e fuggendo col mezzo sui campi di grano, già mietuti, in direzione Marianopoli.
Tutto il rame veniva recuperato, pari a circa 180 Kg e corrispondente a più di un kilometro di filo dei tralicci Enel (circa sei campate), in effetti appena tagliati ed asportati dai vicini tralicci.
Tutto il materiale rinvenuto è stato recuperato e restituito a responsabili della società Enel.
Ultime notizie:
-
San Cataldo, contributo a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore a 15 mila euro | 01 Giu 2023
-
Per Targa Racing Club è l’ora del tricolore Salita Auto Storiche | 01 Giu 2023
-
Imprenditori edili ostaggio della burocrazia: la denuncia di Ance Caltanissetta | 01 Giu 2023
-
Festa della Repubblica: cartolina filatelica in provincia di Caltanissetta | 01 Giu 2023
-
Palermo-Roma, Schifani a bordo del volo inaugurale Aeroitalia: “Un altro punto a favore nella lotta al caro voli” | 01 Giu 2023
-
“Tu sai essere”, il nuovo brano del cantautore Fabio Martorana | 01 Giu 2023