Sono tre gli incidenti che si sono registrati oggi sulla SS 115. Il più grave, intorno alle 13 nei pressi dell’Hotel dei Pini di Porto Empedocle. A scontrarsi, in maniera violentissima, per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri delle stazioni di Realmonte e di Porto Empedocle, sono state una Fiat Stilo, guidata da un trentaduenne residente a Voghera, e una moto Bmw 1000 Rx guidata da un empedoclino di 46 anni. Per l’uomo a causa dei gravi traumi riportati, si è reso necessario l’intervento di un elisoccorso giunto da Caltanissetta che è stato fatto atterrare nel piazzale dell’ex centro commerciale “Le Rondini”. L’uomo comunque è apparso vigile e cosciente seppur ferito gravemente. Il centauro è stato trasferito in volo al Trauma Center dell’ospedale S.Elia. Sul posto due ambulanze, una di Porto Empedocle e il Gise 118, i Carabinieri che si sono occupati della dinamica dell’incidente e la polizia che si è occupata della viabilità.
E’ di tre feriti il bilancio di un altro incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 115, in territorio di Naro. Lo scontro, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto tra una Fiat Panda, con a bordo due sessantenni e un trattore. Tutti e tre sono stati soccorsi e trasferiti all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Le loro condizioni non dovrebbero essere gravi. Sul posto gli agenti della sezione Volanti e personale medico.
Altro incidente stradale sempre sulla statale 115 si è verificato lungo l’arteria che taglia in due Porto Empedocle, subito dopo Ciuccafa. Tre i mezzi coinvolti in questo caso, una motocicletta Ducati avrebbe, per cause ancora non chiare, prima tamponato un Fiat Iveco e poi ha carambolato contro una Polo Volkswagen grigia. Non ci sono stati, per fortuna, feriti. In questo caso, al lavoro gli agenti della polizia municipale di Porto Empedocle e, in ausilio, le pattuglie del commissariato di polizia “Frontiera”.