[embed_video id=35907] Dedicare il proprio impegno ed energie per aiutare i bambini bisognosi e le loro famiglie: un obiettivo che si è prefissata l’associazione Sant’Agata. Per tale ragione grazie alla compagnia teatrale “Medea” di San Cataldo, è stato realizzato uno spettacolo di beneficenza al Teatro regina Margherita di Caltanissetta per raccogliere fondi necessari ad acquistare libri, materiale di cancelleria per la scuola e medicinali per i bambini più bisognosi della città.
Il gruppo, che milita nella parrocchia di Sant’Agata a Caltanissetta, è composto da 12 zelanti volontari che, sotto la guida del parroco padre Sergio Kalizak, cercano di aiutare chi non riesce a garantire ai propri figli i beni di prima necessità.
“I bambini hanno delle esigenze maggiori rispetto agli adulti, soprattutto al di sotto dei tre anni – ha commentato la referente dell’associazione Agata Scancarello – ed è per questo motivo che ci attiviamo innanzi tutto per aiutare i piccoli al di sotto dei 10 anni”.
Ultime notizie:
-
Softair, grande successo per il X Ricognitori Himera di Caltanissetta al campionato di Pattuglia a Lungo Raggio | 20 Mar 2023
-
Caltanissetta, apposizione “Targa Etica” Panathlon negli impianti sportivi | 20 Mar 2023
-
L’omaggio di Licata a Rosa Balistreri: il 26 marzo trekking urbano, musica e arte | 20 Mar 2023
-
Caltanissetta, gli agenti della polizia ferroviaria incontrano gli studenti del “Volta” | 20 Mar 2023
-
Annunci trappola e agenzie fantasma, dilagano le truffe nel settore affitti | 20 Mar 2023
-
Maltempo, Protezione civile al lavoro per Piano interventi | 20 Mar 2023