[embed_video id=35907] Dedicare il proprio impegno ed energie per aiutare i bambini bisognosi e le loro famiglie: un obiettivo che si è prefissata l’associazione Sant’Agata. Per tale ragione grazie alla compagnia teatrale “Medea” di San Cataldo, è stato realizzato uno spettacolo di beneficenza al Teatro regina Margherita di Caltanissetta per raccogliere fondi necessari ad acquistare libri, materiale di cancelleria per la scuola e medicinali per i bambini più bisognosi della città.
Il gruppo, che milita nella parrocchia di Sant’Agata a Caltanissetta, è composto da 12 zelanti volontari che, sotto la guida del parroco padre Sergio Kalizak, cercano di aiutare chi non riesce a garantire ai propri figli i beni di prima necessità.
“I bambini hanno delle esigenze maggiori rispetto agli adulti, soprattutto al di sotto dei tre anni – ha commentato la referente dell’associazione Agata Scancarello – ed è per questo motivo che ci attiviamo innanzi tutto per aiutare i piccoli al di sotto dei 10 anni”.
Ultime notizie:
-
Mestre, autobus cade dal cavalcavia e prende fuoco: 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi | 03 Ott 2023
-
OMCeO, “Dolore cronico e terapie”: corso di aggiornamento a Niscemi | 03 Ott 2023
-
Beni Culturali, riportata alla luce la nave di epoca romana “Marausa 2” | 03 Ott 2023
-
Caltanissetta, Etnos presenta il progetto “Eco Rider”: i nisseni avranno la possibilità di provare i vettori a pedalata assistita | 03 Ott 2023
-
Caltanissetta, SOS Sicilia Centrale: un “osservatorio permanente” per tutelare e valorizzare il patrimonio archeologico | 03 Ott 2023
-
Lions Club Caltanissetta dei Castelli: apertura anno sociale 2023/2024 | 02 Ott 2023