Ieri, Domenica 10 Luglio, una delegazione del Comune di Fontaine, guidata dal Sindaco Franck Longo e dai Consiglieri Elodie Di Benedetto e Francesco Alessi, è stata ospite a Sommatino, con una delegazione di ragazzi francesi, per rilanciare il gemellaggio tra i due Comuni, in vista dell’evento che si svolgerà a Fontaine dal 16 al 18 Settembre 2022.
La delegazione è stata accompagnata tutto il giorno dall’Amministrazione Comunale di Sommatino tra i luoghi simbolo di Sommatino e alcune attività produttive locali. Gli ospiti hanno potuto così conoscere la memoria ed i luoghi della Miniera Trabia-Tallarita, simbolo di Sommatino, le bontà locali e diversi luoghi caratteristici del Paese.
“Siamo molto soddisfatti degli incontri e dello svolgimento della giornata di ieri – dichiara il Sindaco Letizia – Puntiamo a rilanciare i rapporti tra i due Comuni, affinchè possano diventare la base per una proficua collaborazione tra le parti e volano dello sviluppo economico del Paese. Voglio ringraziare le Imprese locali che si sono messe a disposizione per accogliere i nostri colleghi francesi e tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita dell’incontro”.


