Caltanissetta è una città generosa. Ormai è la frase che come un mantra ripetono gli operatori della Caritas, sorpresi dalla solidarietà che stanno dimostrando i nisseni. Così il contatore dei fondi raccolti per garantire i servizi di assistenza alle famiglie in difficoltà continua a crescere e viene condiviso giorno per giorno nei canali social. “È un messaggio di solidarietà che deve arrivare in tutte le case” commentano” non ci siamo fermati e non l’ha fatto la comunità nissena”.
Per questo continuano le comunicazioni dei gesti di solidarietà che si moltiplicano in questi giorni. L’ultima, ma non per importanza, è una grande donazione di alimenti da parte di Caltaqua che, assicurano gli operatori, potrà aiutare tante famiglie. “Abbiamo ricevuto tre bancali di farina, tonno, carne in scatola, biscotti, passata, olio, tutti prodotti essenziali per le tavole delle famiglie in difficoltà.
Tantissime, più di cento, sono le famiglie già aiutate dalla Caritas negli ultimi 2 giorni ma la solidarietà non si ferma.
“La strada è ancora lunga, ogni centimetro, ogni contributo in più è indispensabile per venire fuori da questo momento complicato. Ringrazio davvero Caltaqua per questa importante donazione, ma non possiamo fermarci. Chiediamo a tutti di aiutarci con una donazione o con prodotti di prima necessità” conclude così il Direttore della Caritas di Caltanissetta Giuseppe Paruzzo.
Ultime notizie:
-
Sabrina Milone è il nuovo Presidente FAI Sicilia | 27 Nov 2023
-
Ripristino assistenza sanitaria di base a Mazzarino | 27 Nov 2023
-
Asu, il personale potrà svolgere 36 ore fino al 31 dicembre | 27 Nov 2023
-
Chiarimenti sul Bonus porte blindate | 27 Nov 2023
-
Camera di Commercio Caltanissetta: bando doppia transizione digitale ed ecologica | 27 Nov 2023
-
Sanità, la Regione seleziona medici stranieri: pubblicato avviso | 27 Nov 2023