Il 24 settembre, la segreteria provinciale del SIULP Caltanissetta (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) ha organizzato un evento benefico, durante il quale si è svolto il primo torneo di padel “Memorial Falzone-Pilato”.
In seno all’evento sportivo in questione, grazie allacollaborazione con il Rotary International di Caltanissetta, è stato possibile organizzare un corso di primo soccorso (BLS-D) che ha suscitato un grande interesse tra i partecipanti.
Inoltre, durante la pausa pranzo è stato allestito un punto di ristoro ad hoc che ha permesso, a partecipanti e non, di consumare del buon cibo e deliziosi cocktails alcolici ed analcolici.
Le predette iniziative hanno avuto un cospicuo numero di adesioni permettendo di raccogliere sufficienti fondi per l’acquisto di un defibrillatore che verrà posto dal SIULP a disposizione della collettività. Nello specifico, il dispositivo in questione verrà consegnatoprossimamente al Questore della provincia nissena che ne disporrà la collocazione.
È doveroso ricordare che l’evento è stato dedicato ai colleghi Salvatore Falzone e Michele Pilato, tragicamente deceduti a causa di un incidente stradale avvenuto il 24 giugno del 2004 durante un viaggio di lavoro verso Gela.
Lo spirito dell’iniziativa voluta dal SIULP è quello dipromuovere valori quali la convivialità, lo sport e la salute, tentando di sensibilizzare quante più persone all’importanza del primo soccorso.
La segreteria provinciale SIULP Caltanissetta ringrazia tutti i partecipanti al torneo ed al corso di BLS-D, il Rotary International, nonché i numerosi spettatori che,con la loro presenza, hanno contribuito al raggiungimento della cifra necessaria all’acquisto di questo importante strumento.
Il SIULP, evidenziando ancora una volta il proprio impegno nel sociale, continuerà a garantire la promozione della sicurezza e della prevenzioneall’interno della comunità, rimanendo sempre grato a coloro che contribuiscono al lavoro di questa O.S.



