Lungo la strada statale 124 Siracusa–Floridia, davanti l’ingresso principale del Cimitero di Siracusa, schianto tra una moto e un’auto. A perdere la vita Roberto Crispino, 58 anni, padre di 3 figli, dipendente della Siam, la società che gestisce il servizio idrico in città.
L’uomo, dopo aver finito il turno di lavoro, a bordo della sua Honda Sh 300 stava percorrendo la statale in direzione di Floridia, quando per cause che sono al vaglio degli agenti della polizia municipale di Siracusa, si è scontrato con una Toyota. Nell’impatto l’uomo non ha avuto scampo: è stato sbalzato dal sellino della moto, finendo sul selciato. Lanciato l’allarme sul posto sono arrivati oltre agli agenti della polizia municipale, anche l’ambulanza del 118 e gli operai dell’Anas. Per l’operaio non c’è stato nulla da fare. La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale mentre gli agenti della Polizia municipale stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.
I due mezzi, su disposizione del magistrato di turno, sono stati sottoposti a sequestro. La salma, invece, è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
