• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani   |   30 Mar 2023

  • Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro   |   30 Mar 2023

  • L’artista sancataldese Fabio Martorana ospite su Lazio Tv   |   30 Mar 2023

  • Caltanissetta, Antenna Rai: discussione e approfondimenti sugli sviluppi inerenti al progetto di riqualificazione dell’area   |   30 Mar 2023

  • Bando per il conseguimento idoneità Gestore trasporto merci su strada per conto terzi   |   30 Mar 2023

  • Dalla Regione doni pasquali per i minori a rischio di disagio sociale   |   30 Mar 2023

 
Home» Primo piano»Sindaco Ruvolo, telefona alla giovane ferita stanotte durante una rissa

Sindaco Ruvolo, telefona alla giovane ferita stanotte durante una rissa

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

“Mi sono personalmente sincerato delle condizioni, per fortuna non molto gravi, della ragazza nissena rimasta ferita al viso a causa di una rissa tra un gruppo di immigrati scoppiata alle 3 di stanotte nel centro storico. Ho potuto constatare come la giovane e i suoi familiari pur coscienti della brutalità dell’episodio siano anche consapevoli di essere vittime di un fatto accidentale, anche perché fino alle ore 24 nel centro storico è stabilmente presente una pattuglia della polizia municipale di supporto alle altre forze dell’ordine che presidiano il territorio. Nei prossimi giorni incontrerò la ragazza e i familiari in Municipio per ribadire i miei sentimenti di sincera solidarietà anche a nome della cittadinanza nissena.

Tuttavia se l’accaduto da una canto ripropone la necessità di intensificare se possibile le misure di sicurezza già esistenti e quanto prima ne parlerò al Prefetto, non può essere tuttavia strumentalizzato con giudizi affrettati e semplicistici. Dobbiamo tutti interrogarci sul dovere che abbiamo, ognuno per sè, di rispettare le regole della convivenza civile e del reciproco interesse al benessere condiviso tra ogni essere umano. Solo così potremo dare il nostro contributo allo sviluppo di una cultura dell’integrazione che emargini ogni forma di inciviltà e recuperi i valori della Persona senza distinzioni tra sesso razza e religione, in un momento in cui il fenomeno migratorio sta scuotendo non solo tutta la Sicilia ma l’Europa intera”.

Giovanni Ruvolo
Sindaco di Caltanissetta

Caltanissetta|giornalenisseno|sindaco ruvolo 2015-09-05
Tags Caltanissetta|giornalenisseno|sindaco ruvolo
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Biblioteca Scarabelli, un master e un concerto di chitarra col maestro Giulio Tampalini

Articolo successivo:

In arrivo temporali e nubifragi intensi in sicilia

Articoli Correlati

Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani

Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani

Armando Turturici: Caltanissetta Città del Natale? Si inizi a lavorarci!

Armando Turturici: Caltanissetta Città del Natale? Si inizi a lavorarci!

Settimana Santa Sancataldese: presentato il programma

Settimana Santa Sancataldese: presentato il programma

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511