Il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania dichiara: “Leggo con grande stupore ed imbarazzo le repliche e controrepliche relative alle dispute in ambito sanitario provinciale.
Penso che sarebbe più opportuno ed utile nei confronti dei nostri concittadini concentrarsi maggiormente per la risoluzione delle criticità che, indubbiamente, sono presenti piuttosto che lasciarsi andare a scaramucce che hanno il solo sapore di affermare le proprie personali posizioni di potere.
Voglio ricordare a tutti che nelle settimane scorse è stata indetta e si è tenuta una conferenza dei sindaci, da me richiesta, nella quale sono state messe in evidenza alcune delle criticità della sanità locale e provinciale che necessitano di avere risoluzione.
Dunque, chiedo a tutti maggiore attenzione ai contenuti e a questi temi, piuttosto che ai temi che hanno um sapore autoreferenziale e che nulla hanno a che fare con l’esigenze concrete dei nostri concittadini.”
Il sindaco di Mussomeli si riferisce alle polemiche sorte dopo che il deputato regionale di Forza Italia Michele Mancuso ha dichiarato “Sono deluso da Ruggero Razza, il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, è inadeguato al ruolo. Ne chiedo le dimissioni a Musumeci perché la sanità locale è allo sbando”. È seguita la replica della consigliera comunale del Pd di Caltanissetta, Annalisa Petitto: “Mancuso, per tre anni in perenne “vacanza”, reclama oggi condivisione e partecipazione per il solo fatto di non essere stato invitato presso l’hub vaccinale di Gela, la sanità nissena è arrogante e piena di carenze che denuncio, su input dei cittadini nisseni, da più di un anno”. Seguita poi da replica di Forza Italia di Sommatino: “Accuse a Mancuso. La consigliera Petitto è alla ricerca di visibilità in quanto potrebbe candidarsi alle prossime elezioni regionali?”