Questa mattina si è spento il cardiologo nisseno Angelo Farinella.
Stimato medico di molte famiglie nissene e della provincia, aveva aperto il primo studio professionale nel 1954 nella palazzina di via Messina. Sobrio, attento, diligente il Dr. Farinella era dotato di capacità diagnostiche derivate da rigorosi studi, oggi molto spesso dovute all’uso di sofisticati strumenti di accertamento.
Parco nelle prescrizioni, mostrava una capacità di ascolto del paziente, che riteneva essere il primo atto terapeutico, cui far seguire l’appropriato trattamento curativo. Sobrio nel portamento ha condotto una vita misurata, se non addirittura severa, scandita dai regolari orari di studio che avevano inizio nelle precoci ore del mattino, per concludersi a metà pomeriggio, quando proseguiva nelle visite a domicilio. Interessato alla musica classica, con cui si distendeva nei momenti liberi dalle visite che amava trascorrere, insieme alle sue buone letture, all’interno del suo ambulatorio dove mancherà ai suoi pazienti.
Le esequie verranno celebrate domani 28 Settembre presso la Chiesa Sacro Cuore di Caltanissetta alle ore 15:30
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, Cristian Blandino vince in classe MINI all’ultimo round tricolore Karting | 25 Set 2023
-
Caltanissetta, Dusty lancia la nuova App di servizio e compartecipazione | 25 Set 2023
-
Caccia nel Nisseno: associazioni ambientaliste dicono No all’uso del furetto | 25 Set 2023
-
Caltanissetta, “La Fisioterapia in tutti i luoghi di vita”: evento informativo in Piazza Falcone e Borsellino | 25 Set 2023
-
Nissa Rugby, ecco l’organigramma societario e lo staff tecnic | 25 Set 2023
-
Gelato e solidarietà: Don Peppinu con “Gelato sospeso” in aiuto di una donna affetta da lipedema | 25 Set 2023