Altra mini piantagione fai da te a Caltanissetta. Denunciato per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un sorvegliato speciale della P.S. trovato con gr.9 di hashish e 3 piantine di marijuana.
Mentre la Polizia perquisisce l’abitazione, il fratello minore del fermato tenta di disfarsi di tre piante di marijuana buttandole nel water.
Nella mattinata di ieri i poliziotti della Sezione Volanti , transitando per Via Sallemi nel Capoluogo, intercettavano un noto sorvegliato speciale della P.S., con precedenti di polizia per reati concernenti furti in abitazione e stupefacenti, sottoponendolo a perquisizione personale sul posto.
L’esito della perquisizione era positivo, poiché all’interno dello zaino del ventiquattrenne, gli agenti rinvenivano due stecche di hashish avvolte in cellophane per complessivi gr. 3,50 circa.
La perquisizione veniva quindi estesa al domicilio del sorvegliato, un’abitazione ubicata in una traversa di Via Regina Elena, dove i poliziotti rinvenivano un’altra stecca di hashish di gr. 5,5 circa, tre vasi di vetro vuoti emananti un forte odore di marijuana e un rudimentale marchingegno, consistente in una sedia in legno avvolta con carta stagnola e una lampada fissata sullo schienale, verosimilmente utilizzato per la coltura di piantine.
Mentre gli agenti erano impegnati a documentare l’attività di perquisizione, posti su un davanzale notavano tre vasi vuoti e del terriccio a terra e, provenire dal bagno attiguo alla stanza dove stavano operando, udivano il rumore dello scarico del water; all’interno del bagno, il fratello minore convivente del sorvegliato, infatti, stava cercando di disfarsi di tre piantine di marijuana rispettivamente di cm 30, 35 e 60, tutte recuperate in tempo dagli agenti.
Lo stupefacente era sottoposto a sequestro e il ventiquattrenne denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per violazione delle prescrizioni inerenti lo status di sorvegliato speciale della P.S. imposte dal Tribunale di Caltanissetta.
La posizione del fratello minore, un quindicenne, è invece al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta. Qualche giorno fa era stata scoperta altra mini piantagione “domestica”