Il test ha la funzione di segnalare al genitore eventuali indicatori di rischio di dislessia e/o disortografia nel proprio figlio.
Domenica 14 novembre 2021, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, si terrà presso i locali del comune di Santa Caterina Villarmosa un’attività di screening gratuito rivolto agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (sulla Dislessia e sulla Disortografia)
L’iniziativa è organizzata dal sindaco Dott. Giuseppe Ippolito, dall’assessore alla scuola, famiglia e politiche sociali Dott.ssa Palmina Lo Re, e realizzata con la collaborazione del Dott. Marco Maria Leonardi (presidente sezione AID Caltanissetta).
Per assicurare il rispetto delle normative anti-covid potranno accedere nel locale comunale, messo a disposizione dal sindaco Giuseppe Ippolito, soltanto i genitori muniti di Green Pass.
Info:
Tel: 392 34 65 138
Mail: caltanissetta@aiditalia.org
AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi oltre 2.000.000 persone. L’Associazione conta 14.000 soci e 85 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).