Il sindacato SNALV Confsal da notizia che, a seguito dell’Assemblea Sindacale dei lavoratori precari del Comune di Santa Caterina Villarmosa, tenutasi in data 4 Giugno u.s., è stata assunta la decisione di proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale precario, stato di agitazione che sfocerà in uno sciopero dei lavoratori interessati, fissato per il 25 Giugno 2019.
La comunicazione è stata data al Sindaco Antonino Fiaccato al termine dell’Assemblea Sindacale dai dirigenti del sindacato Michele Ferro e Salvatore Lombardo e del Segretario Territoriale Provinciale Manuel Bonaffini che, manifestando apprezzamento per l’atteggiamento del Sindaco, il quale ha annunciato che in settimana provvederà a presentare una circostanziata richiesta agli Organi Burocratici dell’Ente perché si esprimano, per iscritto, circa le date precise relative alla presentazione del Bilancio Consuntivo all’Organo Politico dando, così, avvio all’indizione della procedura di stabilizzazione del personale precario, si sono dichiarati disponibili a revocare lo stato di agitazione e il conseguente sciopero dei lavoratori precari dell’Ente nel caso intervengano fatti nuovi che possano realmente rassicurare gli interessati.
Sembrerebbe, dunque, che la partita sia in mano ai funzionari dell’Ente che, ricordiamo, sono onerati all’assolvimento degli indirizzi politici, espressi nella delibera di G.M. n. 116 del 20 Novembre 2018 e ribaditi successivamente con la Delibera di G.M. n. 32 del 2 Aprile 2019, pena il mancato raggiungimento degli obiettivi loro fissati dall’Amministrazione Comunale.
Ultime notizie:
-
Giro di Sicilia: 4 milioni di euro per la sistemazione delle strade | 21 Mar 2023
-
Caltanissetta, al Teatro Margherita manifestazione in ricordo delle vittime di mafia | 21 Mar 2023
-
Caltanissetta, Precetto Pasquale Interforze | 21 Mar 2023
-
Mussomeli, investimento di arredo urbano in tutto il territorio | 21 Mar 2023
-
Le Giornate FAI di Primavera a Caltanissetta e Mussomeli | 21 Mar 2023
-
Vincenza Calvaruso eletta Segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF) | 21 Mar 2023