Santa Caterina, caltaqua avvia la sostituzione di 2 mila contatori idrici
Un mese di lavori per sostituire circa 2 mila vecchi contatori nel comune di Santa Caterina Villarmosa. Il via agli interventi verrà dato lunedì prossimo.
Il progetto rientra nel piano programmato di sostituzione dei vecchi misuratori (installati, mediamente, oltre dieci anni fa) e fa parte dell’ID 129. Si tratta di interventi inseriti nel Piano degli Investimenti approvato dall’ATO Idrico.
Anche in questo caso Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, effettuerà l’intervento impiegando esclusivamente risorse proprie.
Inoltre, pure a Santa Caterina Villarmosa, come accaduto in occasione di analoghi lavori in altre parti del territorio provinciale, il Gestore ha scelto di utilizzare contatori di ultima generazione che consentono un’elevata precisione della misurazione dei consumi e che assicurino una lunga durata nel tempo, tanto che la successiva sostituzione è programmata tra circa dieci anni.
I lavori in questione interesseranno tutto il territorio comunale.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, “Oltre la paura”: mostra di arte contemporanea a Palazzo Moncada | 23 Mar 2023
-
Turturici: “Altri 170.000 euro dal Comune di Caltanissetta all’ATO in liquidazione? Quali servizi eroga per la città?” | 23 Mar 2023
-
Ambiente, la Sicilia risolve rilievi Ue sull’inquinamento delle acque | 23 Mar 2023
-
Test tossicologico ai parlamentari, on. Giusi Savarino: “era ora!” | 23 Mar 2023
-
Sommatino riavrà il Teatro Comunale, arrivato il Decreto Regionale per il 2023 | 23 Mar 2023
-
Francesco Agati: Global International Valuation Standard | 23 Mar 2023