[embed_video id=146895]La Sancataldese coglie il nono successo stagionale, battendo l’Ebolitana al “Valentino Mazzola”. Una vittoria sudata, quanto meritata, per la squadra di Rosario Marcenò. Ospiti in vantaggio al 41′ con Stoia, che approfitta di una disattenzione difensiva dei padroni di casa e supera il portiere Serenari in uscita. La gioia dei campani dura appena sessanta secondi. Lancio lungo di Di Marco sulla destra per l’accorrente Ficarrotta, che da posizione favorevole non fallisce l’appuntamento con il gol. Nella ripresa, sull’1-1, la Sancataldese sale in cattedra, l’Ebolitana arranca, e al 60′ ancora Ficarrotta trova la via della rete, su calcio piazzato da circa trenta metri. Un eurogol, che taglia le gambe all’Ebolitana.
Per Luca Ficarrotta un momento di straordinaria forma, sottolineato dagli applausi dei tifosi. All’89 cross di Costanzo e guizzo vincente di Kean, che di testa firma terzo gol della Sancataldese. Una curiosità: anche il fratello di Kean è andato in gol, ma due volte, ieri, con la maglia del Verona sul campo della Fiorentina. In pieno recupero l’Ebolitana accorcia le distanze con Pecora, ma è una rete che vale solo per le statistiche. I tre punti vanno alla Sancataldese, che balza al sesto posto, a quota 32, in condominio con l’Acireale, a quattro lunghezze dalla zona play off. Finisce in parità, a reti inviolate, Gela-Messina. Al comando della classifica del girone I di Serie D c’è sempre il Troina, con 47 punti, a seguire, dal secondo al quinto posto.Vibonese 43, Igea virtus 41, Nocerina 39, Ercolanese 36.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, supereroi acrobatici all’ospedale Sant’Elia | 05 Giu 2023
-
La pazienza, protagonista al congresso dei Testimoni di Geova a Caltanissetta | 05 Giu 2023
-
A San Cataldo convegno dal titolo “Le Donne: il coraggio, la violenza e l’autodifesa” | 05 Giu 2023
-
S.P. 38 Mussomeli-Caltanissetta: avviati i lavori di manutenzione straordinaria | 05 Giu 2023
-
Caltanissetta, controlli rifiuti: 12 non conformi su 25 | 05 Giu 2023
-
Caltanissetta. L’Amministrazione comunale commemora Adnan Siddique, il giovane assassinato nel 2020 per avere difeso i braccianti dai caporali | 05 Giu 2023