Oggi Caltanissetta festeggia San Michele Arcangelo, protettore della città, nel segno di una tradizione devozionale che risale al 1625. Mattinata caratterizzata dal consueto pontificale del vescovo Mario Russotto e dall’offerta del cero votivo al santo patrono da parte del sindaco Giovanni Ruvolo. Nel pomeriggio, alle 18,30, la santa messa, con il vicario generale, monsignor Giuseppe La Placa.
Alle 19,30 la processione della statua di San Michele per le vie del centro storico cittadino, con i devoti portatori a piedi scalzi. Previsti i fuochi d’artificio, durante la sosta della processione in piazza Ex Mercato Grazia.
L’intera processione sarà trasmessa in diretta da Tcs, in quasi tutto il territorio della Regione: il canale 116, da Monte Lauro, è visibile anche a Enna, Catania, Siracusa, Ragusa e relative province.
Prevista anche la diretta sulla pagina Facebook di Tcs e in streaming sul sito www.giornalenisseno.com, a cui sarà possibile collegarsi da tutto il mondo.
Ultime notizie:
-
Generazione Gela dona alla città pesce mangia plastica, simbolo della tutela dell’ambiente | 02 Giu 2023
-
Interrotta la distribuzione idrica a San Cataldo, Serradifalco e altri 9 comuni | 02 Giu 2023
-
Intervento di cardiochirurgia a cuore aperto per bimba del Burundi. Cuffaro: “Sicilia approdo per chi ha bisogno” | 02 Giu 2023
-
“Festival dell’Acqua” e “Sagra della Nespola” ad Altofonte | 02 Giu 2023
-
Congresso nazionale sulla gestione del trauma di interesse chirurgico: aule gremite e grandi apprezzamenti | 02 Giu 2023
-
Caltanissetta, Festa della Repubblica: i premiati | 02 Giu 2023