In occasione delle festività natalizie la commissione straordinaria, così come stabilito nel corso dei Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha dato mandato al Dottor Angelo D’Ascola, di predisporre, di concerto col Comandante della polizia municipale, una serie di servizi finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini, proferendo una maggiore presenza di pattuglie, automunite e appiediate.
Saranno circoscritti all’essenziale i servizi interni, in modo da avere un maggior numero di personale da destinare ai servizi esterni, saranno previste modifiche al normale orario di servizio e incentivata la reperibilità.
Al fine di accrescere ulteriormente il senso di sicurezza immediata, percepita dal cittadino, le autovetture, all’imbrunire, attiveranno i lampeggianti per essere facilmente riconoscibili in caso di necessità.
Inoltre particolare attenzione sarà dedicata al contrasto del commercio e alla detenzione illecita di artifici pirotecnici, a salvaguardia della incolumità pubblica, particolare attenzione sarà posta alla guida in stato di ebbrezza alcolica e all’utilizzo del telefono cellulare mentre si è alla guida, tentazione a cui molti potrebbero cedere proprio in questi giorni in cui 1o scambio di messaggi e telefonate impegnano tutti.
Ultime notizie:
-
Incendi, sopralluogo del presidente Schifani sui Nebrodi e a Cefalù | 23 Set 2023
-
Basket, Cusn Caltanissetta: nuovi orizzonti e obiettivi ambiziosi per la prossima stagione! | 23 Set 2023
-
Al Conservatorio V.Bellini di Caltanissetta si studierà “Musicoterapia”: una doppia specializzazione al servizio dei più fragili | 23 Set 2023
-
Caltanissetta, abbattimento alberi in viale Stefano Candura per realizzazione ciclovia per Enna. Proteste sui social | 23 Set 2023
-
Caltanissetta, “October That’s”: eventi e laboratori al Centro Culturale Michele Abbate | 23 Set 2023
-
Incendi, Schifani nella sala operativa del Corpo forestale | 22 Set 2023