Sul gruppo Facebook San Cataldo Ripartiamo Insieme, gestito da Claudio Lipari, diversi cittadini segnalano il problema del randagismo in diverse parti della città. “Buongiorno volevo sollevare il problema del randagismo….ieri sera intorno le 23.30 in via Portella Bifuto contavamo al rientro a casa 7 cani in branco.
Mi chiedo ma se un ragazzo rientra a casa A PIEDI a quell’ora e si trova da solo mentre tutti dormono…..cosa potrebbe succedere?
Mi auguro che sia affrontato dal nuovo sindaco il prima possibile questo problema.”
“Anche a Pizzo Carano ci sono parecchi randagi”
“Purtroppo confermo la situazione in Viale della Rinascita … amo e adoro i cani ma i branchi possono diventare pericolosi, inoltre di notte rovesciano i mastelli e sparpagliano la spazzatura nelle strade. Un problema che deve essere attenzionato immediatamente “
“Anche io abito in via Portella Bifuto ho molta paura del branco dei cani. Rientro tardi da lavoro, spero si risolva il problema”
“Capisco perfettamente, vivo proprio in quella zona e spesso, tornando a casa tardi la sera, resto bloccata in macchina e ci metto un bel po’ per scendere e tornare a casa. La situazione é molto pericolosa e non ci deve scappare il morto prima che qualcuno faccia qualcosa.”
“Non parliamo della zona Santa Maria di Nazaret. Da 1 settimana siamo al buio totale ,non si può nemmeno scendere a fare una passeggiata la sera, i cani non mancano mai”
“La stessa cosa alla rotatoria di San Luca alle 5:00”
“Mia figlia di 10 anni in viale della Rinascita è stata aggredita. Nessuno si è fermato nonostante urlasse. Non abbiamo capito se fossero cani padronali o meno. Sono stata dai vigili ma senza risultato.”
Questi alcuni commenti che riportiamo per dare maggiore visibilità al problema nella speranza che il nuovo sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato risolva il problema.