Riconsegnato alla città di San Cataldo il plesso scolastico Lambruschini, a darne notizia il sindaco Gioacchino Comparato e l’Assessore alla Scuola Marianna Guttilla.
“La nostra Amministrazione è felice di aver riconsegnato alla città una “scuola storica” del nostro territorio, che ha accolto generazioni e generazioni di giovanissimi Sancataldesi.
Già da lunedì scorso, 7 novembre, il plesso scolastico Lambruschini ha riaperto le porte ai nostri bambini.
I lavori di ristrutturazione, iniziati l’anno scorso a seguito della delibera della commissione straordinaria del 15/06/2020, che approvava il progetto di ristrutturazione, sono terminati nel mese di ottobre di quest’anno e adesso la scuola è pienamente operativa.
I lavori hanno interessato la copertura dello stabile, la pavimentazione, gli impianti, il rifacimento dell’intonaco delle pareti, per consegnare una scuola sicura ed accogliente.
In un anno dal nostro insediamento, dopo il plesso di Corso Unità d’Italia, anche la Lambruschini torna ad essere un luogo confortevole e sicuro, questa è l’attenzione che vogliamo riservare ai nostri bambini.
In questo senso, continua il nostro lavoro per migliorare la condizioni di tutte le scuole della nostra città”.