Non si può perdere ciò che si è amato e stimato e i SanCataldesi antichi e moderni , non hanno dimenticato mamma DC.
Ecco perchè oggi alcuni giovani forti e liberi ,superando le diffidenze, i dubbi, l’ansia , hanno deciso di presentare alle prossime competizioni elettorali comunali , una lista accompagnata dal simbolo dello SCUDO CROCIATO.
Nel 1943 un giovane avvocato ,Giuseppe Alessi , nel suo studio legale , sito in via Cavour n.19, convocò il primo Congresso regionale-nazionale della DC e disegnò con una matita rossa e blu il simbolo Scudo Crociato e scrisse il primo statuto del partito del popolo.
Si sono sollevate da parte di alcuni esponenti cittadini politici , mormoratori queruli e con scintillante pochezza e mancanza di generosità, fomentando in tal modo interrogativi , alcune critiche che riguardano la circostanza che l’ex Presidente della Regione , On.le Totò Cuffaro, partecipi a tale nobile tentativo , a favore della lista democristiana.
Essi non sono però ” rari nantes in gurgito vasto” , ma fanno parte di coloro che vivono secondo i loro appetiti e sete di potere.
E’ meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità e appunto Totò Cuffaro con nobili sentimenti , mette a disposizione la Sua lunga esperienza politica e amministrativa e si batte perchè la DC rinasca e proprio nella cittadina dove vide la luce : SANCATALDO.
Totò Cuffaro è un cittadino che possiede tutti i diritti e doveri previsti dalla Carta Costituzionale ed oggi vuole essere un politico che più che difendere i diritti di tutti, desidera che siano pienamente esercitati e per tali motivi che merita stima ed amicizia e solidarietà.
On.le Alberto Alessi