“La nave delle spose” è il secondo degli eventi organizzati dall’Amministrazione di San Cataldo mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata delle donne.
Uno spettacolo per voce, pianoforte e pupi, di e con Lucia Sardo, con Gioacchino Cappelli e al piano Dino Rubino, che tratta il tema delle ragazze siciliane che venivano sposate per procura e partivano per l’America, molto spesso senza nemmeno conoscere il marito.
L’evento si terrà alle ore 20:30, presso il Teatro oratorio salesiano Don Bosco di San Cataldo, lo spettacolo è totalmente gratuito.
Visti gli spazi limitati a disposizione, per accedere all’evento è richiesta la prenotazione attraverso questo link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-nave-delle-spose-571967629577
Il sindaco Gioacchino Comparato: “Siamo molto orgogliosi di questo evento che abbiamo voluto fortemente ospitare nella nostra città, affinché la comunità potesse ripartire con momenti di altissimo spessore culturale e grazie alla presenza di un’attrice di enorme levatura come la Sardo.”
“Un evento che intende valorizzare la Giornata delle donne in tutte le sue sfaccettature, parlando di temi importanti, sempre dalla parte delle donne.
Un modo nuovo di vivere le pari opportunità. Una nuova sfida che valorizza il nostro territorio. Non manca la cultura, l’imprenditoria e lo spettacolo. Tutto in una sola giornata”. Lo dichiara l’Assessore alle Pari opportunità Marianna Guttilla.
“Ringraziamo come unico sponsor la Banca Toniolo di San Cataldo e il suo Presidente Saporito, così anche il Consiglio, che dimostrano costante vicinanza e sensibilità nei confronti di tali tematiche.
Ringraziamo quindi l’Oratorio Salesiano per aver dato disponibilità della sede – conclude Comparato.”
