Di Danila Bonsangue.
Michele Falzone e Floriana Lauricella, “Un Gesto per un Sorriso” dichiarano: “Perché siamo felici e cancelliamo gli avvenimenti brutti e le delusioni? Perché a San Cataldo esistono queste realtà piene di generosità e sorrisi, come il Panificio di Pierangelo Scozzese sempre pronto all’aiuto che ci sostiene e crede nel nostro progetto. Pierangelo si sveglia la notte per preparare il pane, la mollica, dona uova e caramelle per i più piccoli! Siamo emozionati e gratificati! Tutti insieme si può! Grazie infinitamente” . I doni del panificio Scozzese saranno consegnati insieme ai pacchi spesa, oggi sabato 18 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 16.30 alle famiglie in difficoltà che hanno presentato domanda entro il 10 dicembre all’associazione. La distribuzione avverrà nei locali siti in via Roma 110.
E ricordiamo le altre donazioni avvenute in questi giorni, perché San Cataldo è una città piena di altruismo e sicuramente ad invogliare tutti è l’entusiasmo e il lavoro d’amore incessante che svolgono Michele e Floriana: La Classe 2C della scuola Cristo Re, ha raccolto e donato dei soldi per l’acquisto di beni di prima necessità. Inoltre i genitori dei bambini, hanno invogliato i propri piccoli a donare un giocattolo proprio, destinato ai bambini con famiglie in difficoltà. Sensibilizzare per avere un futuro migliore! Vanessa Andolina Team Leader YR e un’altra sua collega hanno messo in vendita alcuni biglietti per il sorteggio di una cesta di prodotti aziendali. Il ricavato della vendita dei biglietti, andrà all’acquisto di alcuni doni che saranno consegnati ai ragazzi domenica 19 dicembre in Via Misteri dalle 9.30 alle 11.30.
Un Gesto per un Sorriso, è la casa di tutti, di chi dona e di chi riceve è una porta aperta, un riparo, una speranza! Oggi sabato 18 dicembre alle ore 17.00 allo stadio comunale Mazzola si disputa la Partita della Solidarietà. In questa occasione si sfideranno la Rappresentativa dei Medici, la Rappresentativa dei Magistrati e degli avvocati, quella degli amministratori comunali e quella delle Forze dell’Ordine. I fondi raccolti nel corso dell’evento saranno donati all’associazione. Michele e Floriana aggiungono: “ Per chi come noi, vuole ringraziare il Banco delle Opere di Carità, per tutto l’aiuto e il sostegno che ci dà da anni, donandoci alimenti di prima necessità per tutte le persone bisognose, potrà aiutarli acquistando con soli 15 euro un pandoro! Chi volesse può contattarci! Grazie a priori”