Lunedì 4 settembre presso la Rettoria Maria Ss. Della Catena, S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, ha presieduto la Santa Messa nel primo anniversario della morte del Rev. Sac. Rosario Sanguedolce. Al termine della stessa ha benedetto i locali Pastorali dedicati appunto a Padre Rosario Sanguedolce ed affidati all’Associazione Culturale Santissima Passione di Cristo.
“È stata una grande festa con tantissimi partecipanti e siamo orgogliosi del risultato ottenuto. Il nostro primo ringraziamento va a tutti i collaboratori che con impegno, determinazione e tanti sacrifici hanno reso possibile tutto questo.
All’Arciprete della Chiesa Madre di San Cataldo, Padre Alessandro Giambra, che sin dal suo insediamento presso la parrocchia ha creduto in noi accogliendoci con sentito entusiasmo.
A S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, che con benevolenza ci ha affidato i locali Pastorali perché diventino un luogo di preghiera, incontro, fraternità, amicizia e carità.
All’amministrazione Comunale la quale ha corrisposto ad ogni nostra richiesta, dimostrando vicinanza e grande interesse nei confronti della nostra realtà associativa.
Tutto questo è la dimostrazione che il lavoro di squadra e il sostegno di un grande Gruppo, possono portare a risultati straordinari.”
L’Associazione Santissima Passione di Cristo ringrazia tutti coloro che hanno partecipato manifestando con la loro presenza cortesia e condivisione nei confronti del battesimo della nuova sede.
Inoltre ringrazia ugualmente chi ha mostrato vicinanza trasmettendo il loro rammarico per l’impossibilità ad esserci e soprattutto tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della cerimonia del taglio del nastro.
L’Associazione adesso si pone l’obbiettivo di trovare una collocazione per i Piccoli Misteri, opere di indubbia maestria e dal grande valore artistico e culturale, affinché possono essere accessibili e possono continuare ad arricchire il patrimonio già ricco e profondamente sentito dalla nostra tradizione sancataldese
