L’Associazione “Un gesto per il sorriso”, in collaborazione con il comando dei Vigili Urbani di San Cataldo, gli assistenti sociali, un gruppo di commercianti Sancataldesi, stanno promuovendo una raccolta alimentare al fine di aiutare i più bisognosi, che a causa del Covid-19, e della mancanza di lavoro non riescono ad assicurarsi gli alimenti.
Iniziativa promossa dal gruppo Facebook “San Cataldo resta a casa”, al fine di sensibilizzare quanti si trovino nella possibilità di poter donare a chi ha più difficoltà.
Dopo aver effettuato la spesa, ci sarà una cesta, nei negozi aderenti, dove verranno posti i beni da dare in beneficienza, e successivamente la spesa verrà smistata dall’Associazione “Un gesto per il sorriso”. Le persone bisognose dovranno chiamare il comando dei vigili Urbani al numero 0934 588960, i quali tramite Assistenti Sociali segnaleranno i nominativi delle persone che dovranno ricevere gli alimenti.

Inoltre, in tutto il territorio della provincia di Caltanissetta ci sono varie associazioni impegnate per assicurare gli alimenti ai più bisognosi, infatti Ferrara allarga l’appello a tutta la provincia, chiedendo a ciascuno di informarsi nel proprio comune come viene effettuato il servizio, e di allargare il proprio cuore a chi purtroppo è in grave difficoltà. Ferrara conclude dicendo – “È il momento di dare anche il proprio contributo, facendo rete, non dimenticando che è ogni singola goccia che forma l’oceano”.