Quest’anno, dopo 3 anni, ritorna a San Cataldo la seconda edizione del DEFILÈ SETTECENTESCO , che si svolgerà domenica 8 maggio alle ore 18.30.
Si tratta di una sfilata con gli abiti e i personaggi del 700 sancataldese. In corteo troviamo, sulla carrozza trainata da due cavalli , la famiglia Galletti , il Principe Don Giuseppe Galletti e la moglie, la Principessa Donna Margherita Perna Gravina , a seguire la famiglia Salomone insieme al loro figlio , che era una delle famiglie più vicine ai signori .
Il corteo continua con altri nobili , ecclesiastici tra cui il Vescovo di Catania Pietro Galletti , accompagnato dal clero cittadino, e infine popolani…
Defilé settecentesco: è un progetto della pastorale giovanile di San Cataldo,
il coordinamento e la direzione artistica è affidata a Davide Burcheri, costumi di Silvio Alaimo, collaboratori Aldo Alù e Giuseppe Urso, con il patrocinio gratuito della città di San Cataldo. Durante il corteo verrà narrata la storia dell’epoca e verrà rappresentato un momento principale della storia sancataldese.
Il programma della serata consiste:
Ore 18.00 Raduno presso istituto Maria Ausiliatrice
Ore 18.30 partenza sfilata,
il percorso sarà: via Misteri, Piazza San Giuseppe, Via Roma, Piazza Madrice, Via Cavour, Via Giannone, e sosta e ingresso al palazzo Galletti. Il corteo di ritorno seguirà lo stesso percorso. Tutto, continuando a seguire le norme anti covid.
Si ringrazia per la disponibilità
ATTACCHI VALENZA
PARROCCHIA CRISTO RE
ISTITUTO MARIA AUSILIATRICE
AB- ZERO
CARTOLERIA BARTOLOZZI
CENTRO ANALISI ZODA
MEV CAFFE E LA ROCCIA