Adriano Nicosia, del comitato della Petizione popolare “potenziamento del Pronto Soccorso” dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, ha consegnato al sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato, le firme raccolte in queste ultime settimane, a favore del diritto della salute da garantire a tutti i cittadini di San Cataldo. Sono state raccolte 1500 firme tra gazebo ed attività commerciali. Organizzatori della petizione: Adriano Nicosia, Maurizio Nicosia, Michele Falzone, Valerio Ferrara, Claudio Lipari.
Come sostenuto nella petizione:
serve implementare la dotazione organica del pronto soccorso;
serve migliorare e ampliare l’offerta sanitaria generale garantendo ad ogni cittadino di poter effettuare diagnosi e cure in tempi ragionevoli;
serve potenziare l’attività dei reparti;
serve curare la formazione del personale;
serve rivedere il numero massimo dei pazienti affidati al medico di medicina generale al fine di consentire di poter soddisfare le esigenze degli assistiti.
Firme che il primo cittadino ha raccolto con grande condivisione di tutta l’ Amministrazione, e che si premurerà di consegnare al direttore dell’Asp di Caltanissetta al più presto.
La Giunta inoltre si impegna e sta già lavorando per il miglioramento dell’offerta sanitaria del Presidio Ospedaliero di San Cataldo. Il sindaco dichiara:”Questa è una battaglia di tutti, condividiamo totalmente la necessità di una sempre maggiore collaborazione tra Cittadini e Istituzioni. Il 4 gennaio, ho invitato i sostenitori della Petizione presso il Palazzo di Città per spiegare quanto stiamo già facendo e pianificare le successive azioni.”