Ieri mattina i carabinieri della Tenenza di San Cataldo hanno arrestato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale Angelo Giumento, 37enne residente a San Cataldo, in atto già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’uomo è stato fermato alle ore 11.00, mentre percorreva a bordo di un ciclomotore la via Terranova di San Cataldo, durante un normale posto di controllo. Durante le operazioni di registrazione dei documenti, lo stesso repentinamente ha riacceso il ciclomotore ed è fuggito nelle vie limitrofe, venendo immediatamente inseguito dai militari. Angelo Giumento è stato arrestato per il reato di evasione, nonché per resistenza a pubblico ufficiale, essendo fuggito durante il controllo.
Il pregiudicato, difeso dall’avvocato Giuseppe Dacqui, è stato nuovamente ricondotto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo, previsto per oggi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Ultime notizie:
-
Pietrarossa Academy and Music Festival, l’eccellenza Nissena Emanuela Mosa in duo con Mayaka Nakagawa al Teatro Margherita | 21 Set 2023
-
Ascom Caltanissetta chiede intervento urgente per ripristino marciapiedi Viale della Regione | 20 Set 2023
-
Doppio podio per Riolo-Floris al XXXV° Rally Elba | 20 Set 2023
-
“Miss Eleganza sotto le stelle”, a Nicotera ospite d’onore la cantante Anna La Croce | 19 Set 2023
-
Internet veloce in Sicilia, piano Bul completo al 96 cento | 19 Set 2023
-
Migranti, Regione autorizza trasferimento di 300 persone da Pantelleria a Termini Imerese con nave “Lampedusa” | 19 Set 2023