Ieri sera i Carabinieri della Tenenza di San Cataldo hanno tratto in arresto, su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, un 30enne sancataldese, già gravato da precedenti, per il reato di ricettazione.
Il giovane era stato recentemente sottoposto a perquisizione domiciliare dai Carabinieri di San Cataldo, i quali avevano rinvenuto nella sua disponibilità diverso materiale risultato provento di furto in abitazione, tra cui computer e un televisore.
I Carabinieri sono riusciti a risalire a due persone che avevano subito recentemente un furto in abitazione nella cui denuncia erano presenti oggetti simili a quelli rinvenuti a casa del 30enne.
Una volta identificata la provenienza illecita del materiale sequestrato, il giovane è stato denunciato per ricettazione, provvedimento trasformato da ieri sera in arresti domiciliari dall’Autorità Giudiziaria.
Recentemente i Carabinieri di San Cataldo hanno effettuato altre perquisizioni domiciliari in casa di pregiudicati, durante le quali, a casa di un 23enne sancataldese, è stata sequestrata altra refurtiva, la cui provenienza non è stata ancora accertata in quanto non ancora riconosciuta da vittime di furto in abitazione. Resta da accertare la provenienza di varia attrezzatura edile, arnesi da lavoro e attrezzi da giardinaggio.
Ultime notizie:
-
San Cataldo, associazione Santissima Passione di Cristo protagonista della Settimana Santa | 31 Mar 2023
-
San Cataldo, “I colori dell’arte”: mostra bipersonale di arte contemporanea | 01 Apr 2023
-
Francesco Agati: Direttiva “CASE GREEN” gli immobili esonerati | 01 Apr 2023
-
A San Cataldo convegno Confcooperative sull’Autonomia Differenziata | 01 Apr 2023
-
Automobilismo, la Sicilia ha 58 nuovi Ufficiali di Gara | 01 Apr 2023
-
Caltanissetta, al via la Settimana Santa: dal 2 al 7 aprile | 01 Apr 2023
-
Niscemi: 46° Anniversario della morte del M.O.V.M. Carabinieri Vincenzo CARUSO | 01 Apr 2023