Sarà presentata domattina, agli organi di informazione e alla comunità, la nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla in dotazione alla Casa di Cura “Regina Pacis” di San Cataldo: la prima installata nel centro Sicilia, e tra le prime in tutta Italia.
All’evento è stato invitato il Vescovo della Diocesi di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, che impartirà la Benedizione sugli Operatori Sanitari e sulla nuova Risonanza Magnetica.
La dottoressa Valentina Virzì, responsabile del Servizio di Radiodiagnostica della Casa di Cura, ha dichiarato che ” la nuova Risonanza Magnetica, grazie al suo innovativo sistema tecnologico, permette di acquisire immagini molto dettagliate di ogni distretto corporeoe fornisce immagini ad altissima risoluzione, specialmente nello studio dell’encefalo, del midollo spinale, cuore, pancreas, mammella e prostata, oltre che del sistema muscolo – scheletrico. Sarà possibile effettuare esami altamente diagnostici che in passato non si potevano eseguire in maniera così altamente performante. La nuova Risonanza Magnetica – continua la Dottoressa Virzì – permette di ottenere immagini più nitide in un tempo notevolmente inferiore rispetto a quelle di più basso campo.”
Il tutto viene realizzato con grande comfort e minore stress del paziente grazie alla notevole ampiezza del tunnel e alla sua silenziosità.
Si tratta, in definitiva, di un notevole miglioramento del servizio offerto all’utente, al paziente, nella nostra comunità.
per altre news scarica l’app “giornale nisseno ”
Ultime notizie:
-
Automobilismo, la Sicilia ha 58 nuovi Ufficiali di Gara | 01 Apr 2023
-
Caltanissetta, al via la Settimana Santa: dal 2 al 7 aprile | 01 Apr 2023
-
Niscemi: 46° Anniversario della morte del M.O.V.M. Carabinieri Vincenzo CARUSO | 01 Apr 2023
-
Caltanissetta, l’ispettore della Polizia Stradale Giuseppe Biondo va in pensione | 01 Apr 2023
-
Caltanissetta, domenica a Palazzo Moncada incontro con gli artisti della mostra “Oltre la paura” sul libro di Anna Giannone “Come fosse un fiore” | 01 Apr 2023
-
San Cataldo, gli alunni della “Carducci” incontrano lo scienziato Luca Perri | 01 Apr 2023