Nella tarda serata di ieri, intorno alle 22.30 circa, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare per Corso Umberto I a Caltanissetta, hanno notato un gruppo composto da cinque persone che, nei pressi della statua del Re Umberto I, si percuotevano con calci e pugni. I poliziotti hanno richiesto l’intervento di rinforzi e, con non poca fatica, dopo un po’ sono riusciti a bloccare e sedare le persone coinvolte.
I cinque soggetti, tutti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati identificati per un 33enne, un 30enne, un 24enne, un 22enne e un 17enne, tutti nisseni e residenti nel Capoluogo. Gli stessi, condotti in Questura, in merito alle ragioni per le quali fosse scaturita la rissa, hanno riferito non meglio precisati motivi legati a gelosia per una ragazza.
Dopo l’identificazione e il foto segnalamento presso la Polizia Scientifica, sono stati tutti denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di rissa aggravata.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, corso di Primo Soccorso per la Fauna Selvatica e animali in difficoltà: oltre 150 partecipanti da tutta la Sicilia | 28 Nov 2023
-
San Cataldo, alla “Carducci” celebrata la “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” | 28 Nov 2023
-
Il testamento solidale, un gesto altruista | 28 Nov 2023
-
Sabrina Milone è il nuovo Presidente FAI Sicilia | 27 Nov 2023
-
Ripristino assistenza sanitaria di base a Mazzarino | 27 Nov 2023
-
Asu, il personale potrà svolgere 36 ore fino al 31 dicembre | 27 Nov 2023