[embed_video id=101157]Domani 5 ottobre 2016 alle ore 11 nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine si terrà una Conferenza Stampa per la presentazione del progetto ponte della durata di un anno, per il servizio di raccolta dei rifiuti a Caltanissetta e per comunicare i risultati fino ad oggi ottenuti con la programmazione della raccolta differenziata. Intanto la Direzione seconda, lavori pubblici, ha pubblicato la delibera che autorizza il bando di gara del piano Aro che prevede la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade della città e il trasporto dei rifiuti solidi urbani in discarica per i prossimi sette anni al costo complessivo di 68 milioni e 598 mila euro, a cui si aggiungeranno 7 milioni a disposizione dell’amministrazione per un totale complessivo di circa 75 milioni di euro, di cui 1 milione e trecentomila euro non soggetti a ribasso, per gli oneri della sicurezza. La procedura di gara vera e propria partirà dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale.
Dopo l’ultima proroga di tre mesi alla società Caltambiente, necessaria per dare il tempo al Comune di esperire il “bando-ponte” di un anno, il Comune indice la gara settennale ad evidenza pubblica europea, le cui procedure potrebbero durare da sei ad otto mesi. Il bando ponte di un anno, ovvero il piano stralcio di un anno del piano ARO, che dovrà essere autorizzato dal consiglio comunale entro il 15/20 ottobre, potrà comunque essere sospeso non appena il Piano Aro di sette anni sarà affidato.
Il bando, pubblicato all’albo pretorio del Comune, sarà gestito dall’Urega di Caltanissetta con sede al Cefpas. Proprio al Cefpas, presso la direzione Urega, dovranno pervenire le domande dei raggruppamenti di imprese che intendono aggiudicarsi l’appalto secondo la formula dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Ultime notizie:
-
Agrigento capitale italiana della cultura | 31 Mar 2023
-
Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani | 30 Mar 2023
-
Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro | 30 Mar 2023
-
L’artista sancataldese Fabio Martorana ospite su Lazio Tv | 30 Mar 2023
-
Caltanissetta, Antenna Rai: discussione e approfondimenti sugli sviluppi inerenti al progetto di riqualificazione dell’area | 30 Mar 2023
-
Bando per il conseguimento idoneità Gestore trasporto merci su strada per conto terzi | 30 Mar 2023