I Carabinieri hanno arrestato nella serata di domenica 25 dicembre a Riesi il ventiseienne rumeno Ciprian Corneanu, da anni residente in Italia, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e possesso di oggetti atti ad offendere.
I militari erano stati chiamati dallo stesso Corneanu che nel pomeriggio di Natale aveva avuto un incidente stradale autonomo nella centrale via Vittorio Veneto. Sul posto per soccorrere il giovane., dopo i primi accertamenti, si sono visti aggredire verbalmente con ingiurie e minacce. Dalle parole ai fatti, nonostante i militari avessero tentato di ricondurlo a più miti consigli, il 26enne si è scagliato con calci e pugni contro un carabiniere.
Una volta portato in caserma, dalla perquisizione dell’auto sono saltate fuori cesoie, tronchesi e attrezzi atti a tagliare cavi di rame. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto alla Casa Circondariale di Caltanissetta, in attesa di giudizio. I militari se la caveranno con qualche giorno di prognosi.
Ultime notizie:
-
Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani | 30 Mar 2023
-
Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro | 30 Mar 2023
-
L’artista sancataldese Fabio Martorana ospite su Lazio Tv | 30 Mar 2023
-
Caltanissetta, Antenna Rai: discussione e approfondimenti sugli sviluppi inerenti al progetto di riqualificazione dell’area | 30 Mar 2023
-
Bando per il conseguimento idoneità Gestore trasporto merci su strada per conto terzi | 30 Mar 2023
-
Dalla Regione doni pasquali per i minori a rischio di disagio sociale | 30 Mar 2023