Il sindaco di Resuttano, Rosario Carapezza, informa: “Considerato che in questi ultimi giorni sono stati effettuati numerosi tamponi di controllo ai nostri concittadini, sia a coloro che hanno presentato dei sintomi che ai soggetti in isolamento domiciliare in quanto positivi o contatti stretti di soggetti positivi. Vi informo, pertanto che sono stati riscontrati 6 nuovi soggetti positivi a covid-19, quasi tutti contatti stretti di soggetti positivi, già in isolamento domiciliare.
Mentre giunge finalmente la bella notizia che una bambina risulta guarita da Covid-19. Quindi, nella nostra comunità attualmente i soggetti positivi sono 31. Fortunatamente Tutti stanno bene e sono asintomatici o hanno presentato lievi sintomi. Ribadisco l’INVITO a tutti al rigoroso rispetto delle norme anti covid (uso della mascherina e distanziamento interpersonale, che sono gli unici strumenti, ad oggi, fondamentali e in nostro possesso per difenderci dal virus).
L’eventuale comparsa di qualsiasi sintomo sospetto va comunicata, immediatamente, ai propri medici di famiglia. L’ amministrazione comunale insieme all’ ASP verificano con costanza, tempestività e grande attenzione l’evoluzione della presenza del virus nella nostra comunità. Sarà mia cura, pertanto, tenervi informati e darvi ulteriori comunicazioni ufficiali. Con la piena consapevolezza che, tutti insieme, riusciremo a superare questo brutto periodo, sono vicino con un forte abbraccio a tutti i nostri concittadini positivi ed alle loro famiglie.”