• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Francesco Agati: Fotovoltaico nella piana di Gela, è l’obiettivo di tutti   |   25 Mar 2023

  • Riprende la fornitura idrica a Caltanissetta e San Cataldo   |   25 Mar 2023

  • Pd San Cataldo: Contributi per gli asili nido, famiglie ancora in attesa. Ritardi ingiustificati   |   25 Mar 2023

  • Caltanissetta, Associazione Gesù Nazareno: Pomeriggio di sport e festa con il 6° torneo di pallavolo   |   25 Mar 2023

  • Caltanissetta, “NOI CON L’ITALIA”: continua l’iniziativa del programma MODERATAMENTE con il secondo caminetto   |   25 Mar 2023

  • Serie A, volata Champions: le squadre favorite   |   25 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Ravanusa, sorpresi mentre bruciavano rifiuti pericolosi per la salute pubblica. In manette cinque operai

Ravanusa, sorpresi mentre bruciavano rifiuti pericolosi per la salute pubblica. In manette cinque operai

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Ravanusa, sorpresi mentre bruciavano rifiuti pericolosi per la salute pubblica. In manette cinque operai
Stavano lavorando tutti e cinque presso la scuola materna di Ravanusa (Ag) ma anziché smaltire i rifiuti prodotti mediante una ditta specializzata, hanno deciso che fosse più conveniente bruciarli.

Ma gli operai furbetti non avevano fatto i conti con i Carabinieri della Stazione di Ravanusa. I militari, impegnati in servizio di pattuglia, si sono accorti che stava accadendo qualcosa di strano all’interno del plesso scolastico. Hanno così deciso di entrare e subito si sono accorti del forte odore di fumo proveniente dalle classi e dalle aree ricreative della struttura. Addentratisi nello stabile, i Carabinieri hanno così sorpreso in flagranza di reato 5 operai dipendenti da una ditta di costruzioni, con sede a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), mentre stavano bruciando rifiuti di varia natura, tra i quali anche materiali plastici, la cui combustione risulta molto dannosa per la salute.

Immediatamente sono scattate le manette ai polsi del quintetto, un licatese 56 enne, un catanese 53 enne ed altri tre operai originari di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), con l’accusa di combustione illecita di rifiuti pericolosi e con l’aggravante di aver agito nell’esercizio di un’impresa, ottenendo così un notevole abbattimento dei costi. Infatti, la ditta in questione, per legge, avrebbe dovuto richiedere l’intervento di una ditta specializzata, per smaltire correttamente i rifiuti speciali prodotti, pericolosi per la salute pubblica.

arresti|Ravanusa 2018-03-16
Tags arresti|Ravanusa
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Con in tasca un revolver entra nel municipio di Casteltermini (Ag). In manette un pensionato

Articolo successivo:

Prevenzione contro i tumori giovanili, “Progetto Martina”informa i giovani

Articoli Correlati

Nuove iniziative per Caltanissetta sicura: il Prefetto incontra il Sindaco e i rappresentanti dei commercianti

Nuove iniziative per Caltanissetta sicura: il Prefetto incontra il Sindaco e i rappresentanti dei commercianti

Distribuzione idrica: salta la turnazione a Caltanissetta e San Cataldo

Distribuzione idrica: salta la turnazione a Caltanissetta e San Cataldo

Caltanissetta, detenuto tenta il suicidio: agenti lo salvano

Caltanissetta, detenuto tenta il suicidio: agenti lo salvano

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511