Scoppiata una bombola intorno alle 20 all’interno di un’abitazione in via Galilei a Ravanusa. Crollata una palazzina. Altri edifici sono coinvolti. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, e dei distaccamenti di Canicattì e Licata. Sono accorsi anche i carabinieri della Stazione di Ravanusa e della Compagnia Licata. Appello del sindaco Carmelo D’Angelo su Facebook:” Ravanusa chiama urgentemente aiuto. Sembra grave la situazione. Mezzi pesanti e autobotti da Campobello se disposti ad aiutare Ravanusa che partissero subito. Evitiamo domande anche perché non saprei cosa rispondere. E’ un disastro, tutte le persone disponibili con pale e ruspe sono pregate di venire sul posto. Si teme il peggio, perché secondo le prime notizie che giungono, potrebbero essere rimaste sotto le macerie alcune persone. Si cercano tre famiglie.”
Il sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo risponde all’appello: “Giungono notizie sconfortanti riguardo l’esplosione che ha colpito alcune abitazioni nella vicina Ravanusa, sono in contatto con il Sindaco D’Angelo per fornire tutto il supporto necessario”.
Il capo della Protezione Civile Regionale Salvo Cocina si sta recando sui luoghi e ha attivato tutte le organizzazioni di volontariato che hanno mezzi per poter prestare soccorso.